Devi portare la famiglia in vacanza? Noi ti diciamo dove

Devi portare la famiglia in vacanza? Noi ti diciamo dove
0 Flares 0 Flares ×

Viaggiare con la famiglia al giorno d’oggi è più complicato di quanto, magari i nostri genitori o i nostri nonni, affrontavano negli anni Sessanta e Settanta quando, al capofamiglia, era demandato il compito di scegliere una classica località balneare dove trascorrere la villeggiatura.

Improponibile qualsiasi paragone con quei tempi dove si inviavano cartoline illustrate ad amici e parenti per dimostrar loro che si stava in vacanza.  Oggi, al tempo di selfie e di Social, le esigenze sono radicalmente mutate e scegliere le località ideali per una vacanza con la famiglia, è decisamente un’impresa.

Cambiando le esigenze ed i costumi in perenne evoluzione, sono tanti i fattori da tenere in debito conto nella scelta del luogo. Questi i nostri suggerimenti.

Italia

La Riviera dei Parchi, ossia quel territorio della Romagna che ha preso questa definizione per via del fatto di essere sede di molti parchi tematici (da Mirabilandia a Italia in Miniatura), può rivelarsi una preziosa coniugazione di soluzioni che possono soddisfare tutta la famiglia. Oltre al mare (il che di per se rappresenta già una valida attrattiva), la zona offre parchi giochi e parchi tematici in grado di accontentare dai più piccoli ai più grandi. Molte sono le avventure che possono essere vissute e varie sono le combinazioni proposte per visitare uno o più parchi. A questa attrattiva buona per i più giovani, si può approfittare di tutti i divertimenti notturni rappresentati dalla movida che si sviluppa in rinomate discoteche e locali alla moda. La riviera è ideale per essere una base dalla quale partire alla scoperta di aspetti storici, artistici e culturali della regione e che sono foriere di tantissime opportunità di escursioni che riescono a soddisfare ogni tipo di criterio. Tutto ciò compone una ottimale soluzione per le famiglie che in Romagna trovano tutto per divertirsi, godere di un bel territorio ricco di attrazioni di ogni tipo, gustare di una offerta enogastronomica di rilievo e sfruttare prezzi bassi e offerte proposte dagli operatori turistici.

Francia

Chi non ha mai desiderato immergersi sul mondo della fantasia disegnato da Walt Disney? Alle porte di Parigi, EuroDisney rappresenta materialmente quell’immaginario che ha conquistato i bambini di tutto il mondo che si sono appassionati ai personaggi creati dalla Disney. Il parco di attrazione targato Walt Disney offre una splendida occasione per un viaggio di divertimento per tutta la famiglia. Esiste la possibilità di vivere dentro a questo sogno, prenotando uno degli alberghi ubicati all’interno del parco che sono indirizzati da una clientela sofisticata amante del lusso ad una più informale che bada all’economicità del soggiorno. E’ sicuramente un aspetto da prendere in considerazione per evitare di soggiornare nella vicina capitale francese e muoversi ogni giorno per raggiungere il parco che per essere vissuto in modo veloce, impone una permanenza di almeno tre o quattro giorni.

Oltre ad EuroDisney per i più piccoli (ma anche i grandi si troveranno bene!), il fascino di Parigi è davvero alla portata di Rapt e di Rer (i trasporti pubblici che collegano questi due punti) e tra negozi, locali, musei e monumenti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×