Le migliori mete per tue le vacanze in Sicilia

Le migliori mete per tue le vacanze in Sicilia
1 Flares 1 Flares ×

La Sicilia, d’estate come d’inverno, è una delle mete turistiche più gettonate dagli stessi cittadini italiani, ed in particolare da coloro che risiedono nel Centro e nel Nord Italia, e da milioni di turisti stranieri ogni anno. I punti di forza della Sicilia sono rappresentati dal clima mite, da un ricco patrimonio artistico e dalle splendide spiagge che, specie nelle località più rinomate, nel periodo estivo sono sempre sold out. Ecco allora, quali sono le migliori mete per le vacanze in Sicilia secondo il sito viamediana.it.

Sicilia: prime tappe a Taormina, Etna e Siracusa

Ebbene, tra le mete non può mancare Taormina, che si trova a metà strada tra Messina e Catania, ed una bella escursione guidata sul Monte Etna d’estate come d’inverno tra i boschi oppure sulle piste da sci. A seguire si può fare tappa a Siracusa, a sud-est dell’Isola, per visitare l’Isola di Ortigia, ovverosia la Città Vecchia che è splendida ed incantevole con i suoi stretti vicoli medievali.

Tour in Sicilia da Agrigento a San Vito Lo Capo passando per Cefalù

Il tour in Sicilia può proseguire prima facendo tappa ad Agrigento, e poi spostandosi nella costa settentrionale dell’Isola prima a Cefalù, e poi a Palermo fino ad arrivare, se la vacanza viene organizzata nel periodo estivo, a San Vito Lo Capo dove c’è una splendida baia che viene definita non a caso come  ‘i Caraibi siciliani’. Nel dettaglio, la tappa ad Agrigento è d’obbligo per visitare la splendida Valle dei Templi, mentre come per San Vito Lo Capo a Cefalù c’è quella che viene definita come la ‘spiaggia dorata’.

Vacanze in Sicilia, Palermo e Mondello

La tappa di Palermo è consigliata non solo per la presenza di tanti tesori artistici, ma anche perché sono assolutamente da vedere i mercati storici del capoluogo siciliano, da Vucciria a Ballarò e passando per Borgo Vecchio. A pochi chilometri da Palermo c’è poi Mondello, la spiaggia dove, grazie al clima mite, molti temerari fanno il bagno pure d’inverno.

Vacanze in Sicilia, ultima tappa alle Isole Eolie

Tornando a Nord dell’Isola, se i giorni a disposizione per le vacanze non sono ancora finiti, allora come ultima tappa si consiglia quella delle Isole Eolie che, tra l’altro, sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Tra le Isole quella più visitata dai turisti è Lipari, ma da vedere sono anche Vulcano e Stromboli dove per l’arcipelago ci sono i due vulcani che sono ancora attivi.

1 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 1 LinkedIn 0 1 Flares ×