La bellezza di Torre dell’Orso: ecco dove alloggiare

La bellezza di Torre dell'Orso: ecco dove alloggiare
0 Flares 0 Flares ×

Torre dell’Orso è una località salentina davvero magnifica, un centro costiero accattivante e suggestivo che vanta ben più di uno splendido mare.

Dove si trova Torre dell’Orso?

Torre dell’Orso si trova sulla costa adriatica del Salento e appartiene alla Marina di Melendugno, piccolo comune della provincia di Lecce.
Si tratta di una località prettamente turistica: gli abitanti che la popolano in modo stabile, infatti, non sono più di 200, mentre nei mesi estivi questo bellissimo centro si popola in modo molto importante sia di salentini che si trasferiscono in zona per le loro villeggiature, sia di turisti provenienti da qualsiasi zona d’Italia.
Torre dell’Orso è vicinissima ad altre località balneari molto interessanti, quali San Foca e Roca Vecchia, allo stesso tempo da tale località si può raggiungere in pochi minuti di auto la bellissima Otranto.

Le principali bellezze di Torre dell’Orso

Come si accennava in precedenza, le bellezze di Torre dell’Orso non sono limitate al suo mare, azzurro, pulitissimo e limpido.
Torre dell’Orso vanta una spiaggia sabbiosa molto ampia, la quale può essere vissuta sia in stabilimenti balneari attrezzati che su ampi tratti di spiaggia libera.
Questa spiaggia è incastonata tra alte scogliere, le quali rendono il paesaggio assolutamente unico, degno di una cartolina o di un depliant turistico.
Non solo: Torre dell’Orso vanta una rigogliosa pineta che sorge proprio a ridosso della spiaggia, in cui i bagnanti sono soliti rilassarsi durante le ore più calde della giornata, allo stesso tempo sono da considerarsi dei veri simboli di questa località l’antica torre di avvistamento, la quale può essere ammirata anche mentre si fa il bagno, e le cosiddette “Due Sorelle”, due faraglioni assai simili che si ergono vicinissimi tra loro ad alcune decine di metri dalla spiaggia, ai quali sono ricollegate delle antichissime leggende.
É davvero sorprendente come, in uno spazio piuttosto concentrato, si concentrino così tante bellezze naturali e storiche, le quali danno vita nel loro complesso a un paesaggio assolutamente unico.

Dove alloggiare a Torre dell’Orso: I Villaggi Turistici

Per le tue vacanze a Torre dell’Orso, potrai scegliere tra una miriade di soluzioni, tra cui b&b, appartamenti e case vacanza.

Il nostro consiglio è scegliere un villaggio nel Salento e godersi in completo relax le proprie vacanze. Corte del Salento, rappresenta uno di questi. La propria pulizia, la piscina più grande del Salento e una serie innumerevoli di servizi, lo eleggono ogni anno uno dei migliori villaggi turistici del Salento.

Torre dell’Orso la sera

Torre dell’Orso è una meta molto amata non solo per trascorrere delle piacevolissime giornate al mare, ma anche per il suo divertimento serale: da questo punto di vista questa località sa davvero soddisfare qualsiasi preferenza.
Anzitutto, Torre dell’Orso vanta un corso centrale molto piacevole, ricco di negozi, bar, gelaterie e bancarelle ambulanti che propongono davvero di tutto, dagli articoli di artigianato ai giocattoli, dall’abbigliamento ai gadget.
La zona di Piazza della Luna è molto amata dalle famiglie con bambini, essendo uno spazio perfetto per far giocare con tranquillità i bimbi e in cui sono presenti diversi divertimenti dedicati ai più piccoli.
In questa piazza è inoltre possibile cenare, fare shopping e le persone non più giovanissime amano dilettarsi in dei piacevoli balli di gruppo.

I divertimenti per i giovani

A Torre dell’Orso i giovani sono soliti popolare le zone della località più vicine al mare: nei pressi della torre, anzitutto, è presente un pub sempre gettonatissimo nelle sere d’estate, un vero e proprio punto di ritrovo dove si ascolta musica, si sorseggiano dei drink e soprattutto dove si può ammirare la località da un punto panoramico davvero mozzafiato.
A ridosso della spiaggia, inoltre, è presenta una gelateria “storica” di Torre dell’Orso, anch’essa considerata un vero punto di ritrovo grazie ai suoi ampi spazi panoramici.
La costa adriatica, ovviamente, offre tanti divertimenti, di conseguenza da Torre dell’Orso è possibile raggiungere in pochi minuti dei lidi balneari che in alcune serate della settimana propongono dei party in spiaggia, nonché alcune discoteche, come a esempio quelle situate in località Alimini, a due passi da Otranto.

Insomma, Torre dell’Orso è una vera “perla” nel cuore della costa adriatica Salentina, una località che merita di essere considerata davvero speciale al di là del suo magnifico mare.

0 Flares Facebook 0 Twitter 0 Google+ 0 LinkedIn 0 0 Flares ×