Cattolica e Riccione alla scoperta dei protagonisti del mare

Oltremare a Riccione e l’Acquario Le Navi a Cattolica, due dei parchi Costa Edutainment  più interessanti, propongono sempre tante novità su percorsi, mostre e programmi

Riviera romagnola offre un’occasione unica per conoscere più da vicino due autentici protagonisti del mare: i delfini e gli squali.

Tanto diverse fra loro per indole e caratteristiche, le due specie si possono conoscere ed osservare più da vicino decidendo di visitare due dei parchi Costa Edutainment più conosciuti: Oltremare a Riccione e l’Acquario Le Navi a Cattolica, che propongono sempre tante novità su percorsi, mostre e programmi.

In occasione di una vacanza in riviera appuntate sulla vostra agenda degli appuntamenti “Delfinario Riccione” “Parco le Navi”, non vi pentirete della scelta.

I delfini, signori del mare, sono l’attrazione di punta del parco Oltremare a Riccione. Incontrarli nella Laguna di Oltremare è un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini.

Il delfinario Riccione ospita il delfini tursiopi, appartenenti alla specie Tursiops truncatus.

In occasione dei 10 anni di vita il Parco Oltremare ha deciso di rinnovare completamente il palinsesto della Laguna dei delfini, più grande e bella d’Europa.

L’accesso alla laguna per grandi e piccini è un’esperienza impagabile durante tutto il periodo di apertura del parco.

Oltremare, inaugurato a Riccione nel giugno 2004, è anche il regno dei dominatori dell’aria: aquile, gufi, falchi ed avvoltoi.

Ad attrarre sono anche i colori, la simpatia e l’eleganza dei pappagalli della foresta.

Nato da un progetto architettonico innovativo, Oltremare mette al centro della scena la tecnologia e l’esperienza spettacolare americana, coniugate perfettamente alla creatività italiana.

Il parco offre 110.000 metri quadrati di spazi dedicati all’acqua, all’aria, alla terra, al fuoco e all’energia per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative per visitatori di tutte le età.

Il mondo degli squali e quello di 3000 pesci di 400 specie diverse, provenienti da tutti i mari del pianeta, si può scoprire nel più grande Acquario dell’Adriatico a Cattolica.

Il “Parco Le Navi di Cattolica offre l’opportunità di un incontro ravvicinato con gli squali. Un autentico  “faccia a faccia”, che nasce dall’opportunità di immergersi nella grande vasca che ospita i predatori, in grado di offrire momenti decisamente elettrizzanti.

Dal 2003 infatti l’Acquario di Cattolica è l’unico in Europa a permettere ai visitatori di immergersi all’interno delle vasche, per ammirare da vicino gli squali toro. Un tête-à-tête che si consuma in estrema sicurezza: l’immersione è infatti garantita dalla presenza di robuste gabbie nelle quali i visitatori vengono calati.

Affacciato direttamente sul mare, e calato perfettamente nel tessuto urbano della cittadina, l’Acquario si estende su un’area di  110 mila metri quadrati e consente di conoscere più da vicino anche i protagonisti dei corsi d’acqua e gli habitat naturali di molti animali esotici.

Ad aver ispirato i quattro percorsi attraverso i quali si snodano le aree espositive è l’ambiente marino, e il rapporto stretto con l’uomo.

A contraddistinguere i quattro tracciati sono i colori blu, giallo, verde e viola.

Blu per apprendere la storia del pianeta, grazie alla presenza di 100 vasche, dove incontrare squali, simpatici pinguini, meduse, piranha e coloratissimi pesci tropicali.

Giallo per conoscere da vicino il mondo dei corsi d’acqua.

Verde per scoprire il regno degli animali esotici e dei rettili.

E viola per svelare ai visitatori i suoni tipici dell’ambiente marino.