Milano Marittima location ideale per le tue vacanze

A incantare è il tramonto. Il sole infuocato e di un arancione imbarazzante sembra tuffarsi nel mare e colorarlo di sfumature dorate. Guardarlo, respirarlo e imprimerlo nella memoria consente di archiviare un viaggio indimenticabile che sa regalare emozioni. Osservare invece l’alba tra i rami della pineta permette di dare un nuovo sprint alla giornata. Eccoli i due momenti che rendono un soggiorno a Milano Marittima un’esperienza unica.

La piccola cittadina, che fa parte del comune di Cervia, in provincia di Ravenna è un angolo prezioso dell’Emilia Romagna. Gli hotel a Milano Marittima sanno accogliere ogni tipo di clientela, anche la più esigente perché l’accoglienza qui è di casa. Nessuno può restare deluso da un soggiorno a Milano Marittima a o MiMa come la gran parte di chi ci è stato la chiama. Perché questo fazzoletto di terra baciato dal mare Adriatico è un’autentica perla per chi ama viaggiare.

Nata più di un secolo fa, Milano Marittima è riuscita subito a stupire e ad attrarre curiosi viaggiatori. Nel giro di pochi anni è diventata la meta per le vacanze e il sogno di chi intende coniugare relax al divertimento.

Milano Marittima, specie negli ultimi anni, si è trasformata in un set spontaneo in cui i protagonisti dello showbiz si rifugiano scappando dalle metropoli. I tempi qui si dilatano e sono scanditi da nuotate, passeggiate e cene o pranzi in luoghi fantastici.

Se si ama il mare si possono scegliere stabilimenti dalle strutture variegate, specializzate nel divertimento per i più piccoli e nel relax per gli adulti. La gran parte dei lidi dispone di apparecchiature tecnologiche di primo livello per accontentare i social addicted. Mini club, piscine e animazione sono garantite per i più piccoli.

Per gli adulti indimenticabile è una passeggiate tra i sentieri della famosa pineta. Gli alberi intrecciano i loro rami donando una luce e un’atmosfera speciali a chi li guarda. All’ombra della pineta ci si può rifugiare dal caldo estivo oppure si può respirare il cambio delle stagione per gite e viaggi in ogni periodo dell’anno.

Il centro cittadino, caratteristico per le sue botteghe e per i suoi negozi in cui c’è sempre un sorriso pronto ad accogliere, resta un punto di riferimento per chi ama la vita notturna. I tanti ristoranti propongono piatti della tradizione culinaria emiliana ma non bisogna dimenticare come alcune specialità regionali – come tigelle, gnocco fritto e piadine – si siano ben sposate all’idea di street food. Da qui la possibilità di assaporare in un solo boccone le bontà della zona. Naturalmente, chi ama il cibo orientale è accontentato con i migliori chef.

Milano Marittima però è anche vita notturna. I nightclub e discoclub proliferano in questo lembo di terra e nel corso degli anni, hanno saputo dettare le tendenze, hanno saputo innovarle o creare diventando un punto di riferimento per chi ama vivere dopo il tramonto. I dj più quotati hanno nel loro curriculum una serata – o più di una – in qualcuno dei locali di Milano Marittima perché è una chicca ma anche perché diventa garanzia di successo.