Vacanze Doc Solo viaggi e vacanze di qualità
  • Mete e Località

Appartamenti vacanza Parigi

18 Gennaio 2018 / VacanzeDoc / 0 Comments

Parigi è una delle città più belle al mondo, nonché una delle capitali europee preferite dai turisti assieme a Londra e Parigi. Sono milioni infatti, i visitatori che ogni anno decidono di visitare la capitale francese ed apprezzarne da vicino le bellezze storiche, artistiche e monumentali, nonché quell’immenso patrimonio di scorci, paesaggi, piazze e vicoli caratteristici che hanno reso questa città una icona di bellezza nel mondo. Solitamente, ciò che si fa subito dopo aver acquistato il volo è scegliere un hotel nella zona preferita così da poter raggiungere agevolmente, in alcuni casi anche a piedi, i luoghi di maggior interesse. Spesso si resta basiti nello scoprire che le strutture ricettive di ogni tipo a Parigi, anche quelle che solitamente propongono le soluzioni più economiche quali i b&b, propongono dei prezzi piuttosto alti che possono tranquillamente superare le 100€ a notte per una c
amera doppia. Soggiornare a Parigi è infatti notoriamente più caro che farlo in qualsiasi altra città d’Europa, e bisogna prestare particolare attenzione al prezzo da dover affrontare per l’alloggio perché rischia di bruciare in anticipo gran parte del budget prefissato. Proprio a questo scopo, oggi sono davvero tanti i turisti che hanno scoperto la convenienza dell’optare per degli appartamenti vacanza Parigi grazie ai quali è possibile risparmiare concretamente sull’alloggio e per questo prolungare, se lo si desidera, la propria vacanza.

È vero, soggiornando in un appartamento non si ha la possibilità di usufruire dei servizi di un hotel quali ad esempio la colazione e il riassetto delle camere, ma usufruire di un appartamento indipendente a Parigi comporta degli evidenti vantaggi primo tra tutti, probabilmente il più importante, quello relativo al costo da affrontare: un appartamento in affitto consente infatti di risparmiare fino al 50% di quelli che sarebbero stati i costi in hotel o in un b&b, e questo è il motivo per il quale sono sempre più i turisti che optano per questo tipo di soluzione. Se si riesce ad individuare un appartamento particolarmente vicino al centro e ai locali o ristoranti inoltre, sarà possibile risparmiare anche sui costi relativi ai mezzi di trasporto: muovendo sia piedi infatti, sarà possibile raggiungere in pochi minuti molte delle località da includere nel proprio diario di viaggio, così come i ristoranti o i bistrot i
n cui provare le specialità tipiche francesi,  e sarà l’occasione per scoprire vicoli e scorci altrimenti impossibili da notare se ci si muove con i mezzi pubblici.

« Merano in due giorni: guida per il vostro weekend in Alto Adige
Parchi naturali del Salento »

Gli articoli più letti

  • Viaggiare in treno: tutti i vantaggi (e pure gli svantaggi) di questo storico mezzo
  • Spring break: come festeggiare l’arrivo della primavera negli USA
  • Gita a Cala d’Oliva sull’isola dell’Asinara
  • Il monumento più conosciuto della Francia: La Torre Eiffel
  • Come sopravvivere a Mykonos: pillole di saggezza
  • I mercati di Vienna: Leopoldstadt

Categorie

  • Argomenti vari
  • Cosa vedere e fare
  • Itinerari
  • Mete e Località

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Theme by The WP Club | Proudly powered by WordPress