Mercatini di Natale a Torino – 2018

Senza l’Italia, Torino sarebbe più o meno la stessa cosa. Ma senza Torino, l’Italia sarebbe molto diversa.”

Umberto Eco

Nelle parole di Umberto Eco sono racchiuse tutta la classe e la magia di questa incantevole città, la prima capitale d’Italia, con le sue strade intrise di storia. Ma come se non fosse abbastanza, arrivano le feste natalizie a rendere l’atmosfera del capoluogo piemontese ancora più unica. E allora perché non trascorrere un fine settimana nella città sabauda per godersi al meglio tutti gli eventi in programma nel periodo dell’avvento? Torino è ben collegata al resto d’Italia ed è per questo facilissima da raggiungere anche in breve tempo. Amici milanesi, non avete scuse: su virail potete trovare treni da Milano a Torino per meno di 10€ ed essere già in città anche in meno di un’ora, pronti a immergervi negli splendidi mercatini di Natale. Di seguito ve ne consigliamo alcuni.

Mercatino di Piazza Solferino

Per i più sportivi, o per le famiglie, non potete perdervi il mercatino di Natale in Piazza Solferino: non si può dimenticare la pista di pattinaggio all’aperto, con tariffe ridotte per studenti e famiglie. Inoltre, il mercatino di Piazza Solferino sarà pronto ad incantarvi nei giorni prefestivi e festivi addirittura fino a mezzanotte.

Mercatino in Piazza Castello

È una delle piazze più importanti di Torino ad ospitare uno dei mercatini di Natale in città: Piazza Castello. Fino all’Epifania, Piazza Castello sarà abbellita dall’atmosfera delle casette in legno in cui potrete trovare non solo idee per il vostro Natale, ma anche leccornie gastronomiche da tutto il territorio, che, si sa, sono sempre un ottimo regalo.

Mercatino in Piazza Santa Rita

Anche Piazza Santa Rita si tinge dei colori Natalizi, portando il calore delle feste ai piedi della magnifica Chiesa di Santa Rita. Anche qui, potrete provvedere agli ultimi acquisti e potrete farvi trasportare dai sapori d’Italia. Ma dovete affrettarvi, il mercatino di Piazza Santa Rita chiude già il 23 dicembre.

Mercatino di Borgo Dora – Cortile del Maglio

Ultimo, ma non per importanza, vi suggeriamo il mercatino di Borgo Dora nel Cortile del Maglio. Ospitato in quello che fu l’Arsenale Militare, il mercatino del Cortile del Maglio è l’idea migliore per le domeniche più uggiose; quando la il cielo grigio vi impedisce di godervi gli altri mercatini, qui non avete di che temere, ma avete tempo solo fino al 23 dicembre.

Ma se per voi un mercatino natalizio in tutto il mese di dicembre è già abbastanza, allora vi suggeriamo un evento che sarà in città fino al 13 gennaio 2019: Luci d’Artista. Potrete così godere delle istallazioni luminose presenti in tutta la città, passeggiando per il centro e bevendo del vin brulè o del te caldo per riscaldare le vostre passeggiate.

E le idee non finiscono qui! Per grandi e piccini, coppie o famiglie, il Natale è per tutti, e Torino ve lo dimostrerà. Non vi resta che dare un’occhiata al sito Natale a Torino per scoprire tutte le iniziative e gli eventi per Natale 2018. Torinesi e non, un salto a Torino è d’obbligo!